Hockey

Emmerton mette tutti d'accordo

Alla Valascia, l’Ambrì Piotta piega al supplementare il Friborgo. Gol all'overtime del canadese, assist di Plastino

1 febbraio 2018
|

Bel successo dell’Ambrì, che alla Valascia si impone sul Friborgo 4-3 nel supplementare. Nei primi 20’ i leventinesi vanno che è una meraviglia. Al punto che il 2-1 con cui si chiude il periodo iniziale sta anche stretto ai padroni di casa. Le due reti degli uomini di Cereda sono una sorta di... staffetta tra i topscorer: la prima la segna l’ex capocannoniere e rientrante D’Agostini, l’altra colui che ne ha ereditato il casco giallo, ossia Zwerger. Ma il Friborgo riduce lo scarto trovando il gol con il suo di topscorer: Cervenka.

Nel secondo tempo l’Ambrì prova nuovamente a prendere le distanze segnando con Lhotak, ma ancora una volta la squadra di French risponde presente, e si riporta sotto grazie alla rete di Marchon. Dopo lunga rincorsa, il Friborgo nel terzo tempo riacciuffa i leventinesi con Schmutz, e porta il match al prolungamento. Dove Emmerton, al 61’53” raccoglie l’assist di Plastino e realizza il gol del definitivo 4-3.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔