Formula 1

Il migliore in prova è Leclerc

In Ungheria, all'inizio del weekend consacrato all'11° Gp stagionale, Ferrari in evidenza

21 luglio 2023
|

Charles Leclerc su Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo in occasione della seconda sessione di prove libere all'inizio del fine settimana che culminerà domenica col Gp d'Ungheria, 11a tappa stagionale del Mondiale 2023. 1'17"686 il cronometro del ferrarista, vale a dire solo 3/10 peggio del tempo che lo scorso anno gli valse in terra magiara la pole position. La seconda miglior prestazione è stata quella di Lando Norris al volante di una McLaren (staccato solo di 15 millesimi) che si conferma affidabile anche sul lento. Terzo è stato Galsy (Alpine) davanti all'Alpha Tauri di Tsunoda. Soltanto decimo l'altro pilota di Maranello – Carlos Sainz – staccato di mezzo secondo ma palesemente rallentato in pista dalla vettura di Sargeant.

Sui 4,381 km del tracciato dell'Hungaroring, alla periferia della capitale Budapest, Leclerc ha approfittato come tutti i suoi colleghi del bel tempo, dopo la pioggia che aveva pesantemente condizionato la prima sessione. In particolare, ha pagato dazio Sergio Perez, che sull'asfalto bagnato aveva danneggiato la sua Red Bull. La monoposto è poi stata riparata, ma il messicano ha dovuto accontentarsi del 18° tempo. Lontano dai tempi migliori anche il dominatore stagionale Max Verstappen, soltanto 11° su un circuito che, per tradizione, non favorisce le Red Bull. Non hanno brillato le Mercedes: soltanto 16° Lewis Hamilton e 17° il suo compagno George Russell.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE