laRegione
verstappen-vince-in-spagna-e-scavalca-leclerc
FORMULA 1
22.05.22 - 17:14
Aggiornamento: 17:29

Verstappen vince in Spagna e scavalca Leclerc

L’olandese si è imposto al termine di un Gran premio che ha visto il monegasco abbandonare prima di metà gara per problemi al motore della sua Ferrari

Colpo doppio a Barcellona per Max Verstappen. L’olandese della Red Bull si è imposto nel Gp di Spagna e, allo stesso tempo, si è issato al comando della classifica del Mondiale. Verstappen, che ha colto il 24º successo in carriera, ha approfittato del ritiro del monegasco Chalres Leclerc, lasciato a piedi dal motore della sua Ferrari ancora prima di metà gara, quando stava tranquillamente comandando la corsa. Verstappen ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez e l’inglese George Russell (Mercedes) con il quale ha ingaggiato un bel duello quando si trovava in terza posizione.

Giù dal podio l’altro ferrarista Carlos Sainz, ancora una volta vittima di un testacoda, mentre Lewis Hamilton, costretto a rientrare ai box già al primo giro dopo una toccata con il danese Magnussen e la foratura di uno pneumatico, è comunque riuscito a risalire fino al quinto posto.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
charles leclerc ferrari gp spagna max verstappen
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved