Ciclismo

Uae Tour, O’Connor vince la terza tappa

La prima frazione in salita della gara emiratina è stata vinta dall’australiano grazie a un poderoso sprint finale

21 febbraio 2024
|

Ben O’Connor (Ag2R) è riuscito ad aggiudicarsi la terza tappa dell’Uae Tour (176 km, la seconda più lunga) scattando nel finale della frazione, posto sulla vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, Jebel Jais. L'australiano si è imposto con 5 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Grazie a questa vittoria, O'Connor sale al secondo posto in classifica generale. Il podio è completato dall’altro australiano Jay Vine – già secondo nella cronometro di martedì e ora leader della classifica generale – e dal belga Lennert Van Eetvelt.

McNulty, vincitore della prova contro il tempo, ha concluso 18° e si è visto soffiare il primato in graduatoria – come detto – dal compagno di squadra (Uae Team Emirates) Vine, che vanta 11’’ di vantaggio su O'Connor e 13" sullo stesso McNulty (Uae Team Emirates).

Gli svizzeri Silvan Dillier e Nils Brun hanno concluso con lo stesso distacco (10'32") al 73º e al 74º posto. Giovedì a Dubai andrà in scena la quarta tappa (175 km): frazione cittadina priva di dislivelli e dunque non troppo impegnativa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE