MOUNTAIN BIKE

Schurter secondo nonostante una foratura

In Coppa del mondo a Les Gets, Filippo Colombo chiude al 23° posto dopo essere partito dalle retrovie. Vince il francese Koretzky

10 settembre 2023
|

Nino Schurter ha chiuso al secondo posto la prova di Coppa del mondo di Les Gets, alle spalle del francese Viktor Koretzky e davanti al romeno Vlad Dascalu. Un risultato assolutamente apprezzabile per il 37enne grigionese, il quale sale sul podio per la quarta volta in stagione. Anche perché nel corso del sesto degli otto giri in programma, quando già si trovava al secondo posto dopo essere partito dalla quarta fila a causa della mancata partecipazione alla short-track di venerdì, l'elvetico è incappato in una foratura che lo ha costretto a fermarsi nella zona tecnica, perdendo così prezioso tempo. È comunque riuscito a recuperare le posizioni perse, chiudendo a 17” da Koretzky e con 4” di vantaggio su Dascalu.

Oltre a Schurter, che ha allungato in vetta alla classifica di Coppa del mondo, da segnalare il brillante quarto posto di Marcel Guerrini, al suo miglior risultato in carriera, con il quale ha migliorato l'ottavo rango di un anno fa in Val di Sole. Filippo Colombo, alla seconda gara dopo l'infortunio alla Roubaix, ha chiuso al 23° posto dopo essere partito dalle retrovie. Tra gli altri elvetici, da segnalare il 9° rango di Mathias Flückiger, il 10° di Joel Roth e il 13° di Vital Albin.

In campo femminile successo per l'austriaca Mona Mitterwallner, davanti all'olandese Puck Pieterse e alla francese Pauline Ferrand-Prévot. Male le svizzere: la migliore è stata Nicole Koller (nona), mentre Alessandra Keller si è dovuta accontentare del 13° posto. Quindicesima Sina Frei e 17ª Jolanda Neff.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE