Ciclismo

Hirschi e Reusser sono i nuovi campioni nazionali

I due bernesi a Wetzikon si sono aggiudicati i Campionati svizzeri in linea. E per il portacolori della Uae Emirates si tratta di una prima

Marlen Reusser intrattabile: terzo trionfo
(Keystone)
25 giugno 2023
|

Marc Hirschi e Marlen Reusser sono i nuovi campioni svizzeri su strada. In quel di Wetzikon, Hirschi ha festeggiato il suo primo titolo rossocrociato, mentre per Reusser si tratta già della terza volta.

Quasi cinque anni dopo aver conquistato il titolo mondiale U23, Marc Hirschi potrà nuovamente indossare una maglia di campione: stavolta, però, è quella con la croce bianca su sfondo rosso, dopo che il corridore bernese del team UAE Emirates ha festeggiato il suo primo titolo nell‘élite in una soffocante domenica alla periferia di Zurigo, dove Hirschi è stato il più scaltro in volata dopo 151,9 km chilometri di corsa, staccando allo sprint Antoine Debons e Simon Pellaud, Mauro Schmid, Stefan Küng e Sébastien Reichenbach. Nulla da fare invece per il campione in carica Robin Froidevaux: il vodese della Tudor si è infatti ritirato dopo sei dei sette giri previsti, dopo essere stato a lungo davanti in compagnia del collega Roland Thalmann e di Fabian Lienhard della Groupama.

Tra le donne, invece, come detto, ancora una volta la più forte di tutte è Marlen Reusser, che si ripete dopo i trionfi del 2019 e del 2021. Al termine di un nuovo assolo impressionante: cinque giorni dopo il trionfo al Giro di Svizzera, la bernese ha offerto un'altra prestazione da incorniciare, lasciando soltanto le briciole alle sue avversarie, relegando a due minuti la prima delle sue inseguitrici, Elena Hartmann, dopo un totale di 108,5 km di corsa. Sul podio anche la ginevrina Elise Chabbey. Da sottolineare anche il quinto posto della ticinese Linda Zanetti, staccata di 4'46’' dalla vincitrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE