mountain bike

Mountain bike, Coira parla inglese

La tappa grigionese del circuito Bike Revolution sorride a Tom Pidcock ed Evie Richards. Flückiger e Schurter completano il podio maschile, Frei terza.

L’arrivo del vincitore
7 maggio 2023
|

Il campione olimpico di mountain bike Tom Pidcock si è imposto nella tappa di Coira del circuito Bike Evolution. Come accaduto ai Giochi olimpici di Tokyo nel 2021, il britannico si è imposto davanti all'elvetico Mathias Flückiger per otto secondi. Al terzo posto l'organizzatore di questa serie di gare, che puntano a essere il secondo evento più importante dopo la Coppa del mondo, il padrone di casa Nino Schurter, già staccato però di 46 secondi. Buono anche il quinto rango di Marcel Guerrini a 50”.

Anche la gara femminile è stata vinta da una britannica, quell'Evie Richards campionessa del mondo nel 2021, che non ha lasciato scampo alla concorrenza. 1’45”, infatti, i suoi secondi di vantaggio sulla seconda classificata, la francese Pauline Ferrand-Prévot, che ha superato allo sprint l'elvetica Sina Frei. Quarta a +1’50” invece Alessandra Keller.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔