Calcio

Al Bayer Leverkusen Granit Xhaka sogna il triplete

La squadra del capitano della Nazionale svizzera è imbattuta da 41 partite e a una vittoria dal titolo tedesco

Granit
(Keystone)
7 aprile 2024
|

"Non siamo invincibili. Ma chi lo sa?". Il giorno dopo l'1-0 di Berlino contro l'Union che ha portato il Bayer Leverkusen a una vittoria dal primo titolo tedesco, Granit Xhaka ha iniziato a sognare in grande.

Ormai imbattuti da 41 partite dall'inizio della stagione, il capitano della Nazionale svizzera e i compagni di squadra possono sognare un magnifico triplete con Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League. "Ci siamo posti obiettivi molto specifici negli ultimi giorni. Il primo era qualificarsi per la finale di Coppa di Germania. È fatta - riporta Granit Xhaka -. Il secondo è vincere il titolo e potremo ottenerlo domenica prossima. Il terzo è andare il più lontano possibile in Europa League. E prima saremo incoronati in Bundesliga, prima potremo concentrarci sull'Europa League". Nei quarti di finale il Bayer affronterà il West Ham.

“Se rimaniamo con i piedi per terra, se abbiamo sempre lo stesso coinvolgimento nel lavoro quotidiano, tutto sarà davvero possibile”, aggiunge Granit Xhaka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔