CALCIO

Il Paradiso torna da Berna con il quinto 1-1 dell'anno

La formazione ticinese sembra essersi abbonata al risultato di parità. Di Alshikh il gol che permette di strappare un punto al Breitenrain

28 marzo 2024
|

Nel tardo pomeriggio del Giovedì Santo, il Paradiso divide la posta in palio con il Breitenrain sul sintetico dello Spitalacker. Per i Leoni si tratta del quinto 1-1 del corrente anno solare, in cui gli “X” abbondano.

Su di un campo non illuminato a dovere, i protetti di mister Sannino partono meglio degli avversari, ma su una ripartenza dalla fascia mancina, Schüpbach - terzino cresciuto nello Young Boys - sblocca la contesa. Dopo il cambio forzato a metà della prima parte tra Campello e Alshikh, lo stesso centrocampista siriano pareggia la sfida con una conclusione dalla sinistra che supera il portiere confederato Hornung, ingannato dalla serie di gambe che si trovano sulla traiettoria della conclusione del numero 5.

Al rientro dagli spogliatoi, i ticinesi salgono in cattedra, proprio come avevano fatto nel corso dell'intero girone d'andata. I giocatori della capitale si confermano dal canto loro molto forti dal punto di vista fisico, mentre tecnicamente la classe dei sottocenerini è di un altro livello. Mostrandosi costantemente propositivi, gli ospiti si avvicinano al ribaltamento del punteggio con Barcella e Sbai, i cui tentativi non inquadrano lo specchio della porta, mentre Delli Carri impegna seriamente Hornung dalla distanza.

Mentre una super-uscita di Mitrović mura un pericoloso contropiede bernese, Golliard cerca di fare il furbo, tuffandosi in area e provando a indurre all'errore il direttore di gara. Questi non casca nel tranello e ammonisce giustamente il centravanti. Nelle fasi finali della gara, Clément e Loiero rischiano di far gioire nuovamente i biancoverdi. L'esultanza non può tuttavia registrarsi per una questione di centimetri.

Una partita gradevole e sostanzialmente equilibrata nei numeri delle conclusioni totali - 9 a 11, di cui 3 a 4 nello specchio - si chiude così senza vincitori né vinti. Da noi contattato al termine del duello alla periferia di Berna, il direttore generale dei biancoverdi Alessandro Grigoletto consegna la palma di migliore della gara a Perrault Tokam.

Con questo punto conquistato, il Paradiso trascorrerà la Pasqua sul gradino più basso del podio. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile alle ore 15 tra le mura amiche contro il Lucerna U21.


Breitenrain-Paradiso (1-1) 1-1

Reti: 10‘ Schüpbach 1-0. 35’ Alshikh 1-1.

Paradiso: Mitrović; Delli Carri, Loiero, Picozzi; Sbai, Tokam, Milosavljević, Campello (26‘ Alshikh); Frigerio; Barcella, Strechie.

Note: 250 spettatori. Ammoniti: 70’ Sbai, 86‘ Golliard, 88’ Strechie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE