CALCIO

Al Lugano tocca il Sion, ancora in trasferta

Coppa Svizzera, il sorteggio ha riservato un nuovo viaggio oltr'Alpe per la compagine di Croci-Torti. Partite in programma il 27 e 28 aprile

29 febbraio 2024
|

È ancora in trasferta, per il Lugano, la strada che porta alla finale di Coppa Svizzera. Dopo aver eliminato il Basilea nei quarti, i bianconeri dovranno andare a Sion ad affrontare la squadra leader di Challenge League e che ha estromesso dalla Coppa nientemeno che lo Young Boys. Un compito difficile per Croci-Torti e compagni, tuttavia già lo scorso anno la compagine bianconera si era dovuta recare al Tourbillon per i quarti di finale, dai quali era uscita vincete con un chiaro 3-0.

Nell'altra semifinale, il Winterthur ospiterà il Servette.

L'exploit del Sion

Nove mesi dopo aver toccato il fondo con una vergognosa retrocessione, il Sion sta riacquistando un po' di lustro. A fine aprile, dopo aver battuto lo Young Boys, disputerà le semifinali della Coppa Svizzera.

Davanti ai 14'200 spettatori del Tourbillon, il leader della Chalenge League ha eliminato il leader della Super League e detentore del trofeo, in un quarto di finale che ha prodotto una grande sorpresa. Le reti di Ilyas Chouaref (19’) e Dejan Sorgic (64’), hanno sprofondato i bernesi nell'inferno di una settimana maledetta: dopo l'eliminazione in Europa League e la sconfitta nella sfida al vertice con il Servette, è arrivata l'eliminazione in Coppa Svizzera, al termine, come se non bastasse, di una prestazione ampiamente al di sotto di quelle che sono le qualità della squadra di Wicky.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE