Calcio

Il Lugano acquista l'attaccante polacco Kacper Przybylko

La compagine di Croci-Torti si rinforza acquistando l'ex internazionale polacco dei Chicago Fire

Kacper Przybylko alla presentazione
16 febbraio 2024
|

L'Fc Lugano rafforza la propria rosa con un attaccante proveniente dal club partner dei Chicago Fire. L'ex internazionale giovanile polacco Kacper Przybylko (classe 1993) ha firmato un contratto con il club ticinese fino all'estate del 2025. Przybylko, cresciuto in Germania, è arrivato negli Usa dalla Bundesliga 2 nel 2018. Punta centrale di notevole stazza (196 cm) negli ultimi due anni, il trentenne ha giocato con Xherdan Shaqiri nel Chicago e ha messo a segno 11 gol in 57 presenze. In precedenza ha giocato per tre anni con i Philadelphia Union (40 gol in 96 partite), anch'essa squadra militante nella Mls.

Carlos Da Silva, direttore sportivo, ha così commentato l'acquisto dell'attaccante polacco: «Siamo molto felici di accogliere a Lugano Kacper Przybylko, un attaccante d'area di rigore forte fisicamente, buon realizzatore e ottimo colpitore di testa. Lo abbiamo tenuto sotto osservazione a Chicago. Si è già integrato molto bene nel gruppo ed è un valore aggiunto per il nostro reparto d’attacco. Gli porgiamo un caloroso benvenuto all'Fc Lugano».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE