CALCIO

Otto settimane per Aliseda, una quarantina di giorni per Doumbia

Il Lugano ha reso noti i tempi di recupero degli infortunati. Per Bottani niente fratture, ma restano dubbi per i legamenti della caviglia

(Mattia Bottani lascia il campo dopo l’infortunio)
23 gennaio 2024
|

L'infermeria del Lugano è affollata e lo rimarrà ancora per parecchio tempo. Il club bianconero ha reso noto la situazione di sette giocatori che domenica non hanno potuto prendere parte (o sono usciti anzitempo) alla sfida persa 3-2 contro lo Stade Losanna. Partiamo da Mattia Bottani, uscito al 53’ a causa di un fallaccio di Gharbi (espulso) che gli ha causato un trauma alla caviglia sinistra. Gli esami effettuati hanno escluso fratture, ma nulla si può al momento dire in merito a possibili lesioni ai legamenti, in quanto la caviglia è troppo gonfia per poter procedere a una risonanza magnetica che dovrebbe essere effettuata giovedì.

Ignacio Aliseda, infortunatosi nell'amichevole con lo Sciaffusa, ha riportato una lesione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra (non quella già toccata in autunno). Le valutazioni mediche effettuate nei giorni scorsi hanno permesso di escludere la necessità di un intervento chirurgico, per cui il giocatore argentino si sottoporrà a un trattamento di tipo conservativo. Non tornerà comunque a disposizione di Croci-Torti prima di otto settimane.

È invece di 35-40 giorni il tempo di recupero stimato per Ousmane Doumbia, uscito alla mezz'ora della sfida con lo Stade Losanna per un problema al flessore della gamba destra. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione mioponevrotica del muscolo semimembranoso. Tra una ventina di giorni l'ivoriano si sottoporrà a nuovi accertamenti per meglio definire le tempistiche del rientro.

Milton Valenzuela, finito in infermeria alla vigilia del primo impegno di campionato del 2024, è alle prese con un'infiammazione nella zona degli adduttori. Ricordiamo che lo scorso settembre il difensore si era sottoposto a un intervento chirurgico per riparare proprio il tendine dell'adduttore lungo, del quale gli esami effettuati hanno potuto escludere una nuova lesione. Il recupero dell'argentino sarà gestito di giorno in giorno dallo staff fisioterapico e atletico. Il suo rientro dovrebbe poter avvenire a breve termine.

Boris Babic si era invece infortunato già al primo giorno dello stage di Benidorm, con un problema al gemello mediale del polpaccio. Nei prossimi giorni dovrebbe poter tornare ad allenarsi con il gruppo.

Infine, un accenno pure ai due ammalati che hanno saltato la sfida con i vodesi. Amir Saipi e Renato Steffen sono alle prese con una faringite accompagnata da febbre alta. Per il portiere il problema è in fase di risoluzione, mentre l'attaccante prosegue le cure a domicilio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE