CALCIO

La prima vittoria arriva sul filo di lana

In Europa League, il Servette supera in rimonta lo Sheriff Tiraspol, con un rigore di Bedia al 92’ (e pareggio di Rouiller all'84’)

9 novembre 2023
|

È arrivata sul filo di lana la prima vittoria del Servette in Europa League. A Ginevra, contro lo Sheriff Tiraspol, i granata hanno girato il risultato negli ultimi dieci minuti, con il gol decisivo di Bedia, su calcio di rigore, al 92’, dopo il pareggio di Rouiller all'84’. I padroni di casa hanno dominato, con 27 conclusioni a 6 e 12 corner a 1, ma sono stati costretti a fare i conti con una difesa moldava che ha cercato in tutti i modi di difendere l'autogol di Severin che al 12’ aveva dato loro il vantaggio. Con questa vittoria, il Servette sale a quattro punti in classifica e, in linea del tutto teorica, avrebbe ancora la possibilità di uno dei primi due posti, attualmente occupati da Slavia Praga e Roma a quota 9.

Servette - Sheriff Tiraspol¬(0-1)¬2-1

Reti:¬ 12’ Severin (autorete) 0-1. 84’ Rouiller 1-1. 90’ (+ 2) Bedia (rigore) 2-1.

Servette:¬ Frick; Magnin (54’ Crivelli), Rouiller, Severin, Mazikou (Baron); Stevanovic, Cognat (82’ Lele Diba), Ondoua (76’ Guillemenot), Bolla; Kutesa, Bedia.

Sheriff Tiraspol:¬ Koval; Zahouri, Tovar, Kiki; Badolo, Talal, Ricardinho (58’ Garananga), Fernandes, Artunduaga; Ankeye, Ngom (72’ Apostolakis).

Arbitro:¬ Lukjancukas (Lit).

Note:¬ 15’822 spettatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔