CALCIO

La guerriglia dell'Eln ha liberato il padre di Luis Diaz

Rapito il 28 ottobre in Colombia, Luis Manuel Diaz è stato rilasciato. ‘Abbiamo commesso un errore’, hanno affermato i vertici dell'esercito guerrigliero

9 novembre 2023
|

Il padre del calciatore del Liverpool Luis Diaz, rapito il 28 ottobre in Colombia dalla guerriglia dell'Esercito di Liberazione Nazionale (Eln), è stato liberato giovedì, secondo le immagini diffuse dai media locali. Accompagnato da una missione umanitaria, Luis Manuel Diaz è atterrato in elicottero all'aeroporto di Valledupar, nel nord del Paese.

Il presidente di sinistra Gustavo Petro ha postato la sua reazione sui social network: "Viva la libertà e la pace!”. L'Eln, che sta conducendo negoziati di pace con il governo colombiano, aveva rapito i genitori dell'ala del Liverpool da una stazione di servizio a Barrancas, la città natale della famiglia vicino al confine con il Venezuela. Uomini armati in moto li avevano prelevati. La madre del calciatore è stata rilasciata lo stesso giorno.

Il comandante militare dell'ultimo gruppo guerrigliero riconosciuto in Colombia, Antonio Garcia, ha ammesso sabato di aver commesso un "errore" con il rapimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔