CALCIO

Formalmente accusati di atti sessuali quattro ‘riserve’ del Real

Tre di loro erano stati arrestati direttamente nel centro d'allenamento delle merengues. Fanno parte delle squadre B e C

22 settembre 2023
|

Quattro giovani calciatori delle squadre farmteam del Real Madrid sono stati accusati di aver diffuso un video a sfondo sessuale che coinvolgeva una minore. A metà settembre, la Guardia Civil aveva annunciato di aver arrestato tre calciatori, in seguito alla denuncia della madre della vittima sedicenne, per il loro coinvolgimento nella "diffusione di un video a contenuto sessuale che coinvolgeva una minore".

Di età compresa tra i 21 e i 22 anni, i tre erano stati arrestati nel centro di allenamento del club madrileno. Rilasciati dopo l'interrogatorio, sono stati incriminati, insieme a un quarto giocatore, ha dichiarato una fonte giudiziaria all'Afp, aggiungendo che il contenuto dei loro telefoni cellulari è stato esaminato.

Le identità dei giocatori non sono state rivelate dalla Guardia Civil, ma il Real Madrid ha dichiarato in un comunicato della scorsa settimana che un giocatore della sua squadra B, il Castilla, e tre giocatori della sua squadra C erano stati interrogati dalla "Guardia Civil in merito a una denuncia sulla presunta diffusione di un video privato su WhatsApp".

Secondo i media locali, il principale sospettato, che gioca nel Real Madrid C, ha filmato un rapporto sessuale consensuale con la ragazza senza chiederle il permesso e poi ha inviato il video agli altri imputati.

I fatti si sono svolti nelle Isole Canarie a metà giugno. Secondo la Guardia Civil, che non ha fornito ulteriori dettagli, una seconda vittima, un adulto, ha presentato una denuncia.

Il caso è venuto alla luce a metà settembre, in un momento in cui il calcio spagnolo era già scosso dallo scandalo del bacio forzato dato dall'ex presidente della federazione, Luis Rubiales, alla nazionale spagnola Jenni Hermoso dopo la vittoria del titolo mondiale da parte della squadra femminile "Roja".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE