CALCIO

Il Paradiso non finisce di stupire

La compagine ticinese si è imposta in doppia rimonta contro la U21 del Servette. Al 93’ il gol decisivo di Strechie

20 agosto 2023
|

Non finisce di stupire il Paradiso, in questo inizio di campionato. Tre partite e altrettante vittorie. Anche sul sintetico di Ginevra, la squadra di Sannino ha portato a casa una vittoria sofferta, ma meritata. In svantaggio fino all’81’, sono riusciti dapprima a pareggiare con il nuovo arrivato, il 20enne attaccante brasiliano Da Silva, in campo da 10 minuti, che ha trovato subito la via della rete. In zona recupero, il centrocampista Strechie, anche lui subentrato nel secondo tempo, è riuscito nell’intento di battere il portiere avversario Besson, che nel secondo tempo ha dovuto sventare diverse occasioni da rete del Paradiso.

Primo tempo sofferto, con i padroni di casa che si erano portati in vantaggio di due reti, ma prima della pausa i “verdi” erano riusciti a dimezzare il vantaggio, con Disabato bravo a trasformare un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Rete che ha galvanizzato gli ospiti, i quali hanno premuto sull’acceleratore, trovando le due reti che hanno portato alla vittoria. Una squadra, quella del presidente Caggiano, che forse non molti si aspettavano in vetta alla classifica, alla luce anche di un calendario sulla carta non facile, ma che si merita questo primato. Il d.g. Alessando Grigoletto ha così commentato la partita. «Primi venti minuti da dimenticare, i ginevrini veloci e tecnicamente molto validi ci hanno messo in difficoltà. La prima rete è stata in pratica un'autorete e la seconda, la seconda è scaturita da un batti e ribatti in area. Dopodiché ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo trovato l’importante 2-1. Nei secondi 45 minuti, alcuni cambi hanno aiutato, non abbiamo rischiato più nulla e abbiamo preso in mano le redini della partita. Anche se la rete decisiva è arrivata all’ultimo, meritavamo questa vittoria. Siamo una squadra che rispecchia l’anima del mister Sannino che non molla mai».

Servette U21 - Paradiso (2-1) 2-3

Reti: 8’ Daf 1-0. 34’ Mhoumadi 2-0. 41’ Disabato (rigore) 2-1. 81’ Da Silva 2-2. 93’ Strechie 2-3.

Paradiso: Mitrovic; Campello (64’ Foglia), Belometti, Milosavijevic, Delli Carri; Tokam, Piazza (39’ Sbai), Alshikh, Disabato, Guarino (64’ Strechie); Musumeci (71’ Da Silva).

Note: nel Paradiso assente Giger (squalificato). Ammoniti: 14’ Tokam, 18’ Campello, 41’ Taveira, 53’ Simo, 58’ Zuka, 77’ Milosavijevic, 95’ Henchoz, 96’ Alshikh.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔