Calcio

Theo Walcott si ritira

L'ex nazionale inglese, icona soprattutto dell'Arsenal, lascia il calcio a 34 anni

18 agosto 2023
|

L'annuncio del ritiro dall'attività agonistica del 34enne Theo Walcott è stato dato dal diretto interessato. Dopo aver militato nell'Arsenal dal 2006 al 2018, era poi passato all'Everton per due anni e infine, per le ultime tre stagioni, nel Southampton, vale a dire il club che lo aveva formato. Attaccante dotato di grande velocità, Walcott ha dunque trascorso nei Gunners gran parte della sua carriera. «Sono riconoscente nei confronti di tutti per l'incredibile sostegno, in ogni senso, che ho sempre ricevuto per tutti questi anni», ha scritto sul proprio profilo Instagram l'ex nazionale inglese, che con la selezione dei Tre Leoni ha segnato otto reti in 47 presenze.

Talento precoce, Theo Walcott debuttò con la selezione del proprio Paese nel 2006 contro l'Ungheria, quando aveva soltanto 17 anni e 75 giorni, diventando il più giovane giocatore a vestire la maglia dell'Inghilterra. La sua carriera, terminata un paio di mesi fa con una retrocessione nel torneo cadetto nelle file del Southampton, è stata purtroppo caratterizzata anche da qualche grave infortunio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔