Calcio

Francia e Colombia definiscono il quadro dei quarti di finale

Le transalpine hanno chiuso malamente la favola del Marocco mentre le sudamericane hanno battuto di misura la Giamaica

8 agosto 2023
|

Il quadro dei quarti di finale dei Mondiali in corso in Australia e Nuova Zelanda è stato definito (come prevedibile) da Francia e Colombia. Le transalpine hanno malmenato 4-0 il Marocco, mai veramente capace di pungere. Kadidiatou Diani, Kenza Dali ed Eugénie Le Sommer a cadenza regolare hanno infatti deciso la sfida già a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa l'inzuccata della 34enne ha rifinito il punteggio, frantumando definitivamente le speranze delle africane di scrivere un'ulteriore pagina di storia e passare il turno. Les Bleues saranno ora chiamate a una prova di forza (anche mentale) al cospetto delle padrone di casa, le Matildas, e della loro incandescente tifoseria.

Las Cafeteras hanno dal canto loro battuto 1-0 la Giamaica, centrando per la prima volta nella storia (alla terza apparizione) l'accesso ai quarti di finale in cui affronteranno l'Inghilterra. Chiuso un primo tempo piuttosto spezzettato e avaro di occasioni, nella ripresa le sudamericane hanno capitalizzato la propria superiorità e scardinato la ben organizzata difesa delle Reggae Girlz insaccando il pallone in rete grazie a Catalina Usme – imbeccata alla perfezione dalla giovane Ana Guzman. Le caraibiche hanno subìto il contraccolpo di aver incassato il primo gol di questa rassegna, ma hanno comunque provato a reagire venendo fermate solo dal palo sulla capocciata di Jody Brown.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE