Calcio

Tegola per la Nazionale, Embolo out per alcuni mesi

Rottura dei legamenti crociati di un ginocchio per l'attaccante svizzero dell'As Monaco

7 agosto 2023
|

Grave infortunio per Breel Embolo, che nel corso di un allenamento si è procurato la rottura dei legamenti crociati di un ginocchio. La ventiseienne punta rossocrociata di origine camerunese, dal 2022 in forza al Monaco – squadra del massimo campionato francese – dovrà restare lontana dai campi per diversi mesi.

Embolo si ritrova dunque di nuovo a riposo forzato, dopo che quest'anno era già stato indisponibile per due mesi in seguito a un infortunio, sempre al ginocchio, occorsogli nel mese di marzo. Assente in occasione dei primi due match giocati dalla Svizzera nell'ambito delle eliminatorie di Euro 2024, l'attaccante aveva poi rinunciato alla convocazione anche in giugno per gli impegni della Nati contro Andorra e Romania.

Condannato a fine giugno a 45 aliquote giornaliere per minacce a terzi – episodio risalente al 2018 –, Breel Embolo sta vivendo un periodo assai complicato e potrebbe dunque saltare per intero la campagna di qualificazione al torneo continentale previsto l'anno prossimo in Germania: l'ultimo incontro è in cartellone infatti in Romania il 21 novembre, e c'è il rischio che per quella data il giocatore non si sarà ancora ristabilito dall'infortunio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE