Calcio

Il Lugano non stecca all'esordio: tre gol allo Stade Losanna

Steffen, Celar e Amoura aprono la stagione degli uomini di Croci-Torti sul terreno della Pontaise contro la formazione vodese neopromossa in Super League

Il tecnico bianconero Mattia Croci-Torti
(Keystone)

Comincia con un successo in trasferta il cammino del Lugano nella nuova stagione di Super League. La formazione allenata da Mattia Croci-Torti ha vissuto una serata tranquilla sul terreno della Pontaise, dove ha sconfitto con un comodo 3-0 il neopromosso Stade Losanna, grazie alle reti realizzate da Steffen (9‘), Celar (48’) e Amoura (64‘) in una partita in cui il tecnico ha schierato in attacco un tridente composto proprio da Steffen, Celar e Bottani, con quest'ultimo che ha fatto da ‘assist men’ in occasione delle prime due segnature. Poi, nella ripresa il Mister ha pure azzeccato i cambi, e proprio Amoura subentrato a Celar ha firmato il definitivo 3-0, al 64’. Da segnalare la prestazione positiva offerta da Grgic in mezzo al campo: tra l'altro, quella dell'ex giocatore del Sion è stata l'unica novità nell'undici titolare.

Archiviata la prima trasferta stagiona, e i bianconeri torneranno in campo per il secondo impegno già sabato pomeriggio, debuttando sull'erba di Cornaredo alle 18 contro il San Gallo.

Stade Losanna - Lugano (0-1) 0-3
Reti: 9’ Steffen 0-1. 48’ Celar 0-2. 64’ Amoura 0-3.
Stade Losanna: Da Silva; Gassama, Hajrulahu, Pos, Heule (71’ Mohamed); Hamdiu (85’ Maroufi), Akichi (46’ Bamba); Mulaj (71’ Garcia), Qarri, Ajdini (60’ Mahmoud); Danho.
Lugano: Saipi; Valenzuela, Hajdari, Hajrizi, Arigoni (79’ Espinoza); Sabbatini, Hrgic, Bislimi (71’ Mahmoud); Bottani (61’ Aliseda), Celar (61’ Amoura), Steffen (71’ Vladi).
Arbitro: Dudic.
Note: 1’784 spettatori. Al 31’ palo colpito da Hamziu. Ammoniti: 40’ Akichi, 84’ Mohamed, 89’ Mahmoud.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔