calcio

Coppa Svizzera, nessuna insidia per Lugano e Bellinzona

Nel primo turno avversari di Seconda Lega per bianconeri (Gunzwil) e granata (Buchs). Il Collina d'Oro pesca il Wil.

Un mese e mezzo e si ricomincia
(Ti-Press/Crinari)
3 luglio 2023
|

Sono noti gli accoppiamenti per il primo turno di Coppa Svizzera, in programma dal 18 al 20 agosto. E per le due squadre professioniste ticinesi l'impegno è sulla carta più che agevole, visto che sia Lugano che Bellinzona affronteranno avversari di Seconda Lega. I bianconeri, finalisti dell'ultima edizione e vincitori della precedente, saranno infatti di scena sul campo del Gunzwil (canton Lucerna), mentre i granata si recheranno nel canton San Gallo per affrontare il Buchs.

Ma ci sono anche altre quattro compagini ticinesi inserite nel tabellone dei trentaduesimi di finale, tutte impegnate in casa contro avversari di categoria superiore. Il compito più complesso toccherà indubbiamente al Collina d'Oro (Seconda Lega Interregionale), che riceverà la compagine di Challenge League del Wil. Due scontri tra squadre di Prima Lega e Promotion League vedranno invece impegnate Mendrisio e Taverne rispettivamente contro Kriens e Tuggen, mentre il Malcantone (Seconda Lega) se la vedrà con il Tuggen di Prima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE