CALCIO

I Seniori 40+ dell'Fc Lugano in finale di Coppa

Domani a Gambarogno (inizio alle 15.00) affronteranno i detentori del trofeo dello Choulex

15 giugno 2023
|

La lunga stagione agonistica dell’FC Lugano si chiuderà sabato 17 giugno a Gambarogno con la finale di Coppa Svizzera Seniori 40+ che vedrà i bianconeri di capitan Ivo Wenger opposti ai ginevrini dell’FC Choulex, campioni in carica e finalisti grazie al successo in semifinale ai danni di un'altra squadra ticinese, il Solduno (sconfitto 7-6 ai rigori). Un ulteriore passo in avanti per l’FC Lugano Seniori: nella passata stagione seppero centrare una brillante doppietta (Coppa e Supercoppa), per quanto "solo" a livello cantonale, mentre stavolta la ribalta è quella più prestigiosa. I bianconeri di Rodrigues e Vosti si presenteranno dunque in veste di sfidanti. Un ruolo guadagnato con merito sconfiggendo in semifinale a Basilea la compagine dei Black Stars, per la quale era tesserato un certo Hakan Yakin. Per la cronaca, il Lugano si era imposto 2-1, con reti di Fernando Ferreira e Daniele Mancassola.

Sabato a Gambarogno (centro sportivo regionale Magadino, calcio d'inizio alle 15.00) appuntamento con la storia, quindi, per l'FC Lugano Seniori, in cerca di una felice replica di quanto riuscito agli illustri colleghi nel 2017, l'anno in cui i vari Romeo Pelosi, Edo Carrasco e Alberto Pedrazzi la Coppa la vinsero, 4-1 contro il Muttenz.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE