Calcio

Lugano 2 promosso in Promotion League

I bianconeri a Cornaredo hanno sconfitto 2-0 il Soletta nel ritorno dello spareggio

11 giugno 2023
|

Dopo il Paradiso, anche il Lugano 2 può festeggiare la promozione nella Yapeal Promotion League. Sabato sera a Cornaredo, davanti a una bella cornice di pubblico (malgrado la concomitanza con la finale di Champions League), i bianconeri si sono imposti nella gara di ritorno nello spareggio con la compagine del Soletta con due reti di Gerndt e Spinelli. Mercoledì sera nella prima sfida, le due squadre si erano lasciate sull’1 a 1.

Una vittoria – quella ottenuta dalla compagine allenata dal duo Moresi/Rota – che non fa una grinza. La seconda squadra del Lugano, priva di qualche elemento importante, vedi Basic, Angstmann e Molino, sin dal primo minuto ha preso in mano le redini dell’incontro e grazie a una perla dell’ex nazionale svedese, dello YB e del Lugano, Alexander Gerndt, si è portata meritatamente in vantaggio. Il suo tiro scagliato da una ventina di metri non ha lasciato scampo al portiere avversario. Vantaggio poi suggellato dal tap-in di Spinelli, che ha coronato in rete una splendida azione di Campello, il migliore in campo della compagine luganese.

Negli ultimi trenta minuti della contesa, gli ospiti si sono svegliati e hanno cercato di rientrare in partita, ma molta imprecisione e un pizzico di sfortuna (clamorosa la traversa colpita da Domoraud a pochi passi dalla rete) hanno alla fine regalato questo sogno ai giovani bianconeri. Sorretti da un impeccabile Berbic in porta, Maccoppi in cabina di regia e Gerndt per 76 minuti encomiabile gladiatore, la squadra del Lugano ha coronato una promozione che all’inizio della stagione sembrava un sogno irraggiungibile, pensando che nella stagione precedente la salvezza era stata raggiunta solo all’ultima giornata di campionato. Un grande plauso quindi alle due squadre ticinesi, Paradiso e Lugano 2, per aver centrato queste due belle promozioni.

Lugano-Soletta 2-0 (1-0)
Reti: 32’ Gerndt 1-0, 49’ Spinelli 2-0.
Lugano: Berbic: Campello, Cossu, Srdic, Stöber; Maccoppi, Zahaj (90’ Pedrazzini), Pizzagalli (68’ Morandi), Gerndt (76’ Lape), Spinelli (90’ Marc); Musumeci.
Arbitro: Bercher.
Note: Cornaredo, 1’000 spettatori. Ammoniti: 5’ Kelvin, 11’ Maccoppi, 46’ Cossu, 73’ Gerndt, 79’ Berbic. Al 69’ traversa colpita da Domoraud.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔