CALCIO

Il norvegese Ole Selnaes a Zurigo

Il centrocampista ha firmato per una stagione. Il Sion cede in prestito al Winterthur il portiere Timothy Fayulu

Ole Selnaes a destra
24 giugno 2022
|

Lo Zurigo ha sottoscritto un accordo valido per la prossima stagione con il norvegese Ole Selnaes (28 anni), centrocampista che negli ultimi tre anni ha giocato a Shenzhen e a Hebei (Cina). In precedenza aveva vestito per tre stagioni la maglia del St-Etienne.

Dal canto suo, il Sion ha deciso di cedere in prestito il portiere Timothy Fayulu al Winterthur. Il ginevrino faceva parte del gruppo della prima squadra dal 2020-21, stagione nella quale da dicembre aveva preso il posto di Kevin Fickentscher, disputando 14 partite consecutive. Nel mese di marzo, dopo una sconfitta casalinga (0-3) contro il Lugano, Fayulu aveva ceduto la maglia da titolare al rientrante Fickentscher. Nel corso dell’ultima stagione era stato schierato a sette riprese, ma l’arrivo da Basilea di Heinz Lindner gli ha chiuso le porte, per cui ha preferito emigrare a Winterthur per sopperire alla partenza di Raphael Spiegel, nuovo estremo difensore del Losanna.

Infine il Basilea ha si è assicurato il giovane talento Adriano Onyegbule (attaccante germanico 16enne) dal Lipsia, già schierato e in gol nell’amichevole vinta 3-0 dai renani sul Neuchâtel Xamax.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE