Calcio

Al Comunale l’Acb non lascia scampo al Black Stars

I granata lanciano nel migliore dei modi lo scontro diretto di mercoledì mettendo sotto i basilesi. ’D’ora in poi più match di Coppa che di campionato‘

Festa granata
(Keystone)
10 aprile 2022
|

L’Acb vince ancora e lancia nel modo migliore lo scontro diretto di mercoledì sera, contro il Breitenrain. Nella sfida con il Black Stars, valida per la 27esima giornata di Promotion League, i granata chiudono la prima frazione avanti 2-0 grazie alle reti messe a segno da Samba al 20’ e da Mozzone al 44’. Al decimo della ripresa il calcio di rigore realizzato da Rashiti consente poi ai renani di dimezzare lo scarto, ma al 60esimo ci pensa Correia a siglare il punto del definitivo 3-1 finale con un bello spunto individuale. «Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto», esordisce così il tecnico Jean-Michel Aeby nel commentare la prestazione della sua squadra. «Avremmo potuto segnare il terzo gol prima dell’episodio del rigore, ma sul 3-1 siamo stati bravi a gestire fino alla fine, Faceva caldo, e questo ha penalizzato tutti e 22 i giocatori in campo. Inoltre, non è semplice giocare dopo le dirette concorrenti, perché si avverte una maggiore pressione. Abbiamo comunque ottenuto il risultato di cui avevamo bisogno». In queste ultime giornate il Bellinzona «affronterà squadre che lottano per un obiettivo: arrivare tra i primi sei oppure evitare le ultime posizioni: assomiglieranno più a dei match di Coppa che di campionato».

Adesso, tutto è pronto per la sfida d’alta classifica di mercoledì, quando al Comunale arriverà il Breitenrain capolista, che in classifica precede "l’acebe" di appena due lunghezze. «Non dobbiamo dimenticare che abbiamo già recuperato otto punti nei loro confronti. Quella di mercoledì sarà una serata importante e avremo la fortuna di giocare in casa. Dovremo arrivare al campo convinti e comportarci da professionisti, con umiltà e impegno», conclude Aeby.

Bellinzona - Black Stars (2-0) 3-1
Reti: 20’ Samba 1-0. 44’ Mozzone 2-0. 55’ Rashiti (rigore) 2-1. 60’ Correia 3-1.
Bellinzona: Klein; Miranda, Delli Carri (46’ De Pierro), Martignoni, Morgado; Peyretti (77’ Tia), Mozzone (64’ Hamadi), Centinaro, Sadrijaj, Souza (47’ Correia); Samba (81’ Cortelezzi).
Note: ammoniti Hänggi (4’), Rashiti (32’), Adamczyk (64’), Ercin (87’) e Hamadi (89’).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE