laRegione
Calcio
13.06.19 - 17:020

Il Chiasso ha scelto Maccoppi al posto di Manzo

Il 57.enne italiano torna ad allenare in Ticino dopo le esperienze con Bellinzona e Locarno. Ricoprirà anche la carica di direttore tecnico

Stefano Maccoppi è il nuovo allenatore del Fc Chiasso per la stagione 2019-2020. Il 57.enne italiano prende il posto del connazionale Andrea Manzo, il quale aveva portato i rossoblù alla salvezza all'ultima giornata. Maccoppi prenderà in mano la squadra a partire da giovedì prossimo, data della ripresa degli allenamenti. Questo il comunicato pubblicato dalla società di confine sul suo sito internet:

F.C. Chiasso 2005 S.A. è lieta di comunicare che il nuovo allenatore per la stagione 2019/2020 sarà il sig. Stefano Maccoppi (Milano, 21.04.1962).

Maccoppi, già allenatore di AC Bellinzona, FC Sion, FC Locarno, FC La Chaux de Fonds, FC Yverdon, Pro Piacenza (Italia), e Sliema Wanderers (Malta) e responsabile tecnico di Neuchatel Xamax e Servette assumerà contestualmente la carica di Direttore Tecnico lavorando a stretto contatto con il Direttore Generale nelle attività di scouting e di coordinamento della metodologia di allenamento di tutte le squadre rossoblù.

Lo staff che collaborerà con il nuovo allenatore sarà:

Giuseppe Misso: Assistente Allenatore
Antonio Paolillo: Collaboratore tecnico e video analista
Andrea Corrain: Preparatore Atletico
Mattia Bianchi: Preparatore Atletico
Nicola Muto: Allenatore dei Portieri

La società ringrazia i sigg. Andrea Manzo, Andrea Iuliano e Lorenzo Colombo per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata durante la scorsa stagione e augura loro le migliori fortune professionali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
maccoppi
fc
allenatore
chiasso
manzo
direttore
posto
stagione
nuovo allenatore
andrea
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile