Basket

Cinquanta punti in una sera: Nigel Hayes è da record

L'ala statunitense del Fenerbahce stabilisce il nuovo primato nell'Eurolega, durante la sfida stravinta dai turchi contro l'Alba Berlino

Forza della natura
(Keystone)
29 marzo 2024
|

L'ala statunitense del Fenerbahce Nigel Hayes è il nuovo detentore del primato di punti realizzati in una partita dell'Eurolega: ben cinquanta, di cui 18 nel solo primo quarto della sfida stravinta dal club turco contro i tedeschi dell'Alba Berlino (103-68).

Nigel Hayes, ventinovenne dell'Ohio che ha trasformato ben nove dei suoi 16 tentativi da tre punti, ha battuto il precedente primato che apparteneva a un altro americano, Shane Larkin, che si fermò a quota 49 nella sfida giocata nel 2019 tra i turchi dell'Efes di Istanbul e la formazione germanica del Bayern Monaco.

Tuttavia, il record assoluto in una partita delle coppe europee risale al 1964 (mentre l'Eurolega è nata nel 2000), quando la leggenda della Jugoslavia Radivoj Korac realizzò addirittura 99 punti nella sfida vinta dall'Okk Belgrado contro gli svedesi dello Stoccolma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE