BASKET

Team Usa giù dal podio, il bronzo va al Canada

A Manila, nella finalina dei Mondiali, gli Stati Uniti per la seconda volta consecutiva non si mettono al collo nemmeno una medaglia

10 settembre 2023
|

Il Canada conquistato la prima medaglia della sua storia ai Mondiali. I giocatori con la foglia d'acero hanno vinto la finale per il terzo posto (127-118) contro gli Stati Uniti, disputata a Manila e conclusasi all'overtime.

È stata anche la prima volta, da quando gli Stati Uniti hanno inviato una squadra tutta Nba alla Coppa del mondo, che Team Usa ha mancato il podio in due edizioni consecutive. Nel 2019 era stato eliminato ai quarti di finale.

I canadesi sono stati spinti ai tempi supplementari proprio quando pensavano di aver fatto la parte difficile, prendendo un vantaggio di quattro punti (111-107) a quattro secondi dalla fine. Guidati da Shai Gilgeous-Alexander (31 punti totali), che ha segnato i primi sette punti nel tempo supplementare, i canadesi hanno rapidamente riconquistato il vantaggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE