Basket

La Federazione scarica Clivaz. Ma non per gli errori in finale

Dopo le polemiche della serie tra Sam e Olympic, Swiss Basket chiude il rapporto con l'arbitro reo di aver rifiutato di sottostare a regole di condotta

Ventennale carriera al capolinea
(Keystone)
26 giugno 2023
|

La discussa finale di campionato tra Sam Massagno e Olympic, con tanto di polemiche per alcune decisioni a dir poco incomprensibili relative a gara 3, è coincisa con l'ultima apparizione sui parquet del massimo campionato di Sébastien Clivaz. A darne notizia è la Swiss Basketball League in un comunicato diffuso sul proprio sito internet, in cui si legge che il Consiglio d’amministrazione e la segreteria di Swiss Basketball hanno deciso di porre fine al rapporto di lavoro con l'arbitro romando.

Nella nota, si precisa che alla base della decisione non vi sono le qualità tecniche del direttore di gara, che fino al 2022 ricopriva anche il ruolo di responsabile del settore arbitrale, bensì il rifiuto da parte dello stesso Clivaz di sottostare a regole di condotta e comportamento decise «in una procedura di mediazione avviata dopo numerosi scambi con le persone interessate».

Così si chiude la ventennale carriera nella massima serie dell'arbitro che vive Vallese, e che vanta anche numerose apparizioni in campo internazionale, in particolare nell'Eurolega.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE