atletica

Missione compiuta per Mujinga Kambundji e Joseph

La bernese in semifinale nei 100 m in 11"08, assieme a Géraldine Frey (11"26). Nei 110 ostacoli il basilese avanza senza brillare

Debutto riuscito per la 31enne
(Keystone)
20 agosto 2023
|

Buone notizie ai Mondiali di atletica per Mujinga Kambundji, capace di superare le batterie con un buon tempo di 11"08, chiudendo la sua serie in seconda posizione, alle spalle della giamaicana Shelly-Ann Fraser-Price. Per la bernese una prestazione incoraggiante e con il potenziale per fare meglio dell'undicesimo tempo complessivo nella semifinale in programma lunedì alle 20.35. Qualificata anche Géraldine Frey che con il tempo di 11"26 è risultata essere la terza miglior ripescata per soli 6 millesimi sull'ivoriana Koné e approfittando della squalifica della britannica Lansiquot. Il miglior tempo è stato il 10"92 della statunitense Sha'Carri Richardson. Un inciampo in partenza ha invece tolto dai giochi Salomé Kora, sesta della sua batteria in 12"18.

Sui 110 ostacoli si è qualificato per le semifinali senza incantare, Jason Joseph, quarto della sua batteria e tredicesimo complessivo, in 13"38, un solo centesimo meglio del giamaicano Bennett. Con un personale di 13"10 il basilese dovrà però sensibilmente aumentare il suo livello per guadagnarsi un posto in finale. Finley Gaio non ce l'ha invece fatta, con un tempo di 13"61 insufficiente di soli 5 centesimi per un ripescaggio. Per lui un ventiseiesimo posto, secondo degli esclusi.

Uno svizzero in semifinale ci sarà anche nei 400 ostacoli, grazie a Julien Bonvin, qualificatosi in 49"19, sua migliore prestazione stagionale. Non ce l'ha invece fatta Dany Brand in 49"69, a 64 centesimi dall'ultimo tempo di ripescaggio. La semifinale è in programma lunedì alle 19.33.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE