GINNASTICA ARTISTICA

Nella prova a squadre quinto posto per la Svizzera

Buon risultato del quintetto rossocrociato ai Mondiali di Anversa, in una prova vinta dal Giappone davanti a Cina e Stati Uniti

3 ottobre 2023
|

La Svizzera ha ottenuto un ottimo 5° posto nella gara a squadre maschile dei Campionati del mondo di Anversa, ma si è comunque piazzata a 8 punti dal podio. Il titolo è andato al favoritissimo Giappone, l'argento alla Cina e il bronzo agli Stati Uniti.

La squadra svizzera si è assicurata un posto ai Giochi olimpici di Parigi 2024 grazie al 7° posto nelle qualificazioni, e ha fatto onore al suo posto di finalista mondiale. Noe Seifert, Florian Langenegger, Christian Baumann, Taha Serhani e Luca Giubellini non hanno però fatto bene come nelle qualificazioni, ottenendo 244.426 punti (248.192 domenica).

Il quintetto elvetico si trovava addirittura in un promettente 3° posto dopo le prime tre rotazioni, nonostante l'inizio difficile di Taha Serhani, caduto alle parallele. Ma la Svizzera ha concluso la gara sui suoi tre attrezzi più deboli (corpo libero, cavallo a maniglie e anelli), scendendo logicamente nella gerarchia.

I rossocrociati possono comunque essere orgogliosi di essere la seconda migliore nazione europea in questa finale, dietro alla Gran Bretagna (quarta) e davanti alla Germania (quinta con 0,4 punti in meno). Di conseguenza, Noe Seifert e Florian Langenegger possono guardare con fiducia alla finale di giovedì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔