Canottaggio

Quattro ticket olimpici per la Svizzera

Sono il frutto delle cinque finali conquistate ai Mondiali in corso a Belgrado

7 settembre 2023
|

Grazie alle cinque imbarcazioni capaci di conquistare una finale ai Campionati del mondo di Belgrado, la Svizzera si è già assicurata quattro posti alle prossime Olimpiadi, in cartellone a Parigi nell’estate del 2024.
Raphaël Ahumada e Jan Schäuble nel doppio pesi leggeri, così come Andrin Gulich e Roman Röösli nel due senza si sono ritagliati un posto in finale con prestazioni solide: rispettivamente hanno occupato la prima e le seconda posizione nelle loro batterie.

Anche nel quattro di coppia, sia gli uomini sia le donne sono stati capaci di giungere all'atto conclusivo. Celia Dupré, Pascale Walker, Lisa Lötscher e Fabienne Schweizer sono infatti giunte seconde in semifinale, mentre Maurin Lange, Jan Jonah Plock, Scott Bärlocher e Dominic Condrau hanno chiuso al terzo posto. Andri Struzina, nello skiff pesi leggeri non olimpico ha invece vinto la propria semifinale.

Eline Rol, quinta nello skiff pesi leggeri, ha invece fallito l'accesso all'atto conclusivo, come purtroppo è successo anche al due di coppia femminile pesi leggeri (sesta piazza) e al quattro senza maschile (quinta piazza).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE