Ippica

Csi Ascona, la 30ª sarà un’edizione speciale

In cartellone dal 7 al 10 settembre, la kermesse ippica sarà anche un modo per ricordare Manuela Bacchi, anima della manifestazione

17 luglio 2023
|

A due mesi dall’evento, la macchina organizzativa del Longines CSI Ascona gira già a pieno regime, anche perché quella del 2023 sarà un’edizione particolare, essendo la numero 30 della prestigiosa gara ippica conosciuta anche fuori dai confini nazionali. La quattro giorni andrà in scena come sempre a inizio settembre, da giovedì 7 a domenica 10.

Dal profilo tecnico, la competizione si preannuncia spettacolare, grazie a un cast fatto di grandi nomi selezionati dal direttore tecnico Rogier Van Iersel. Molta attenzione verrà pure dedicata al contorno, i cui dettagli verranno svelati nelle prossime settimane. Il prossimo Csi asconese sarà pure un doveroso omaggio alla compianta figura di Manuela Bacchi, autentica anima della kermesse.

E per il futuro? Alla domanda risponde il copresidente del comitato d’organizzazione Renato Bernasconi: «È nostra volontà andare oltre le 30 edizioni, e ci stiamo già lavorando. L’edizione 2023 coinciderà con la fine della collaborazione con il nostro sponsor principale, Longines, quindi saremo confrontati con una nuova sfida, che siamo pronti a raccogliere. Vogliamo dare continuità al Concorso: perderlo creerebbe un buco difficilmente colmabile in termini di immagine e di indotto per una regione che vive di turismo. Siamo dunque già alla ricerca di nuovi sponsor».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE