ATLETICA

Europei, Ajla Del Ponte rinuncia ai 100 metri

La ticinese non si sente abbastanza competitiva, farà soltanto la staffetta

Forfait
(Keystone)
11 agosto 2022
|

La velocista Ajla Del Ponte, che mercoledì sera a Langenthal aveva conquistato il terzo pass elvetico per la gara individuale dei 100 metri degli Europei di Monaco di Baviera, ha deciso di rinunciarvi. La ticinese, nel primo pomeriggio di oggi, ha comunicato via social di non sentirsi abbastanza competitiva rispetto ai suoi obiettivi iniziali, vale a dire conquistare la finale ed eventualmente una medaglia. Sarà comunque presente alla manifestazione continentale per disputare la gara a staffetta della 4 x 100 metri, in compagnia delle sue compagne di Nazionale. "Non mi sento sufficientemente competitiva per raggiungere i miei obiettivi di partenza, vale a dire l’accesso alla finale e la conquista di una medaglia. Per contro, sarò presente nella 4x100".

In stagione (condizionata dall’infortunio alla coscia subito nel corso della preparazione invernale) ha come miglior prestazione un 11"26, mentre il suo personale, corso l’estate scorsa, è di 11"90.

Il suo posto verrà preso da Géraldine Frey, battuta ieri dalla valmaggese per quattro centesimi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE