CICLISMO

Niente Tour de France per Mäder e Schär

Gli elvetici non saranno a Copenaghen il 1° luglio per lo start della Grande Boucle

23 giugno 2022
|

Esordio al Tour da rimandare per Gino Mäder, niente dodicesima partecipazione invece per Michael Schär. Il bernese della Bahrain è ancora alle prese col Covid, mentre Schär non è stato selezionato. Mäder, che si era ritirato dal Tour de Suisse prima della tappa da Ambrì a Novazzano ufficialmente per problemi gastrici, in realtà aveva contratto il Covid e nei giorni scorsi risultava ancora positivo al test. Dovrà dunque rinunciare alla più prestigiosa corsa a tappe al mondo, che scatterà il 1° luglio da Copenaghen con una crono individuale. Come grandi giri, parteciperà probabilmente alla Vuelta, dove l’anno scorso chiuse al quinto posto.

Niente Tour pure per il 35enne Michael Schär, che dal 2011 vi aveva invece sempre preso parte. Il lucernese non è stato inserito dalla sua squadra (AG2R) nella lista dei partecipanti dopo che anche Greg Van Avermaet, di cui l’elvetico è abituale gregario, era stato scartato.

Groupama-FDJ ha invece deciso di non portare in Francia il vallesano Sébastien Reichenbach. Rimangono in attesa di risultati negativi al test anti-Covid Silvan DilIier (Alpecin), Marc Hirschi (Uae Emirates) e Stefan Bissegger (Ef Education). Se tutto andrà bene, loro al Tour de France ci saranno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE