Bike trial

Bike trial, i giovani ticinesi si fanno valere oltre S. Gottardo

Si è svolta a Palézieux l’ultima delle sei tappe del circuito svizzero. Naele Quirici vince gara e classifica generale della categoria ‘poussins’

12 ottobre 2021
|

Domenica si è svolta a Palézieux l’ultima delle sei gare del circuito svizzero di bike trial. A rappresentare il Ticino c’erano quattro atleti, tutti del Velo Club 3 Valli Biasca, che hanno saputo tenere testa ai trialisti d’oltre San Gottardo.

Naele Quirici (nato nel 2011) ha vinto il testa a testa con il suo avversario stagionale Deyan Scheibler, aggiudicandosi sia la gara che la classifica generale della categoria “poussins”.

Zeno Pezzatti (nato nel 2007) ha chiuso al terzo posto, risultato che gli ha permesso di scalare la classifica generale della categoria “minimes” fino alla medaglia di bronzo.

Nella categoria “cadets” Remy Pezzatti (nato nel 2006) ha conquistato il quarto posto, confermando la stessa posizione nella generale.

Matteo Caletti (nato nel 2005) ha invece dovuto abbandonare la gara prima del previsto, portando comunque a casa la sesta posizione della Coppa Svizzera.

Questi risultati indicano come il team ticinese di trial stia cominciando a raccogliere i frutti del lavoro svolto negli ultimi anni, sotto la guida degli allenatori Pascal Benaglia e Daniele Meyerhans; per il quale un ruolo importante lo riveste il centro di allenamento specifico che si sta sviluppando a Malvaglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔