CICLISMO

Seconda nella crono, Marlen Reusser resta leader

L'elvetica ha concesso 19” alla campionessa olimpica Van Vleuten, ma comanda la generale della Challenge by La Vuelta con oltre un minuto e mezzo di vantaggio

3 settembre 2021
|

L'elvetica Marlen Reusser ha chiuso al secondo posto la cronometro valida quale seconda tappa della Challenge by La Vuelta a España, una prova che si disputa sulla durata di quattro giorni. La bernese consolida così la sua leadership in vetta alla classifica generale.

Vincitrice della prima frazione, la medaglia d'argento della crono olimpica ha proseguito sullo slancio. Al termine di una prova contro il tempo disputata su 7,1 km e con un dislivello di 431 metri, soltanto la campionessa olimpica Annemiek van Vleuten ha saputo far meglio (di 19”).

Prima della frazione di sabato, che condurrà le atlete da Manzaneda a Pereiro de Aguiar lungo 108 km, Marlen Reusser conta 1’36” di vantaggio sull'olandese Pauliena Rooijakkers e 1’39” sull'altra oranje Van Vleuten. La ginevrina Elise Chabbey occupa il quinto posto della generale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE