PODISMO

Da Rodi al Tremorgio per il campionato Asti di montagna

La prova partirà alle 10.00, le iscrizioni possibili fino a domani sera. Percorso di 5,5 km per un dislivello di 910 metri

(Il punto d'arrivo)
22 luglio 2021
|

Il primo campionato Asti di montagna, salita e vertical si terrà domenica alla Rodi - Tremorgio, terza prova dell’omonima coppa Asti. La classica leventinese, giunta alla 21.ma edizione, inaugurerà per l’Asti l’assegnazione dei titoli su gara unica. Alle 10.00 partirà la gara che si sviluppa sui 5,5 km che permettono di superare i 910 m di dislivello che separano Rodi dal Lago Tremorgio.

Alle 9.30 partiranno gli appassionati del Nordic Walking e per tutte le prove le iscrizioni sono ancora possibili fino a domani sera. Nell’iscrizione sono compresi un premio ricordo, i rifornimenti e anche il rientro a valle con la teleferica.

Ricordiamo la possibilità anche qui di iscriversi alla nuova categoria Asti #corroanchio, pensata per tutti, in particolare per quelle persone che amano la corsa, ma non l'agonismo e che vogliono correre in compagnia su percorsi belli e motivanti, senza l'assillo del cronometro.

A livello agonistico, al femminile la protagonista assoluta è Paola Stampanoni, ancora imbattuta in stagione nelle gare di Coppa Asti, che punterà al primo titolo dell’anno. Al maschile, reduce dal bronzo ai campionati del mondo di vertical, Roberto Delorenzi divide il ruolo di favorito con Lukas Oehen, la cui partecipazione non è però certa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE