MOTOCICLISMO

A Viñales il primo round della MotoGp

Lo spagnolo ha preceduto Zarco e Bagnaia. Nella Moto2 un punto per Tom Lüthi, nelle Moto3 decimo posto per Jason Dupasquier

(Jason Dupasquier)
28 marzo 2021
|

Il primo Gran premio della stagione, disputato in Qatar, ha visto la vittoria, nelle MotoGp, dello spagnolo Maverick Viñales che ha preceduto il francese Johann Zarco e l'italiano Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica, lo spagnolo Joan Mir, ha chiuso al quarto posto dopo una bella rimonta dopo il decimo posto sulla griglia di partenza. Valentino Rossi ha chiuso al 12º posto, mentre Marc Marquez, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio al braccio, ha deciso di non prendere parte alle prime due prove stagionali, entrambe in Qatar.

Nelle Moto2, un punticino lo ha conquistato Thomas Lüthi, con il 15º posto in una gara vinta dal britannico Sam Lowes, davanti all'australiano Remy Gardner.

Bella prova, nelle Moto3, di Jason Dupasquier che con il 10º posto ha colto i suoi primi punti nel campionato del mondo. Il 19.enne friborghese nel 2020 non era mai andato al di là del 17º rango. La vittoria è andata allo spagnolo Jaume Masia, davanti al connazionale sedicenne Pedro Acosta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔