Unihockey

Doppia sconfitta per il Ticino

Il Turgovia si porta sul 2-0 nella semifinale playoff di Lega nazionale B. Giovedì serve un'impresa per restare in corsa

Ti-Press/Crinari
9 marzo 2020
|

Sabato a Weinfelden il Turgovia è stato nettamente superiore sotto tutti gli aspetti, ma ha dovuto aspettare il terzo tempo per chiudere i conti. Nel primo tempo viene segnato un solo gol dai padroni di casa, il Tiuh pareggia a inizio secondo tempo con Nadir Monighetti. In seguito c’è l’allungo sul 4-1 dei padroni di casa, al quale replica la seconda rete ticinese di Kiipeli. Nel terzo conclusivo un rigore realizzato dal Turgovia (con il mattatore del weekend Viitakoski) taglia le gambe ai rossoblù che subiscono poi altri tre gol fino all’8-2 finale.

Terzo tempo fatale

La sfida a porte chiuse di domenica all’Arti e Mestieri ha visto gli uomini di Tomatis con più possesso, costretti però a pagare dazio negli ultimi venti minuti. Il Turgovia si porta sul triplice vantaggio, grazie ad alcune concessioni della difesa. La rimonta inizia però ancora nella prima frazione, grazie al punto di Mariotti.

Il Ticino ritrova rapidamente la parità dopo la prima pausa, quando nel giro di 17 secondi vanno a segno Gadoni e Landin. Al nuovo vantaggio viola risponde ancora Mariotti, ma come detto svaniscono nel terzo periodo per colpa di una tripletta di Viitakoski le ambizioni di pareggiare la serie, mentre Sandro Baas era andato a un niente dal momentaneo vantaggio, colpendo un palo.

Rimangono comunque i progressi mostrati sull’arco del weekend e la consapevolezza di avere ancora qualcosa da dire nella serie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE