PORTOGALLO

Capodanno a Lisbona

Dal 28 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

28.12 / TICINO – ZURIGO – LISBONA

Trasferimento all'aeroporto di Zurigo e volo per Lisbona. All'aeroporto verrete accolti dalla guida locale e godrete di una fantastica vista panoramica della città dal Castelo Sao Jorge, prima di fare una passeggiata guidata passando davanti al famoso ascensore, costruito nel 1902 da uno studente di Gustav Eiffel, per conoscere il centro storico della capitale portoghese. Successivamente, trasferimento in hotel. La sera è prevista una cena in comune.

29.12 / BELEM E MOSTEIRO DOS JERONIMOS

L'escursione di oggi vi porterà nel quartiere di Belem, dove visiterete il complesso monastico di Hieronymus (Mosteiro dos Jerónimos), un esempio del linguaggio architettonico manuelino. Successivamente si prosegue verso la Torre di Belem e il monumento Padrao dos Descobrimentos, eretto in onore di Enrico il Navigatore, che commemora il glorioso periodo dell'età degli esploratori. Godetevi la vostra serata libera nella capitale portoghese.

30.12 / SINTRA, PALACIO NACIONAL DE PENA E CABO DA ROCA

La giornata è a vostra disposizione oppure potrete fare un'escursione a Sintra, l'antica residenza estiva dei re e dei nobili portoghesi dove, durante un tour guidato a piedi, potrete visitare il Palácio Nacional da Pena, un castello costruito nel 1840 sulle rovine del Monastero di Nossa Senhora da Pena. A seguire vi dirigerete verso il punto più occidentale del continente europeo, Cabo da Roca, dove vi si offrirà una fantastica vista sull'Oceano Atlantico. Ritorno a Lisbona.

31.12 / CENTRO STORICO

Oggi esplorerete Lisbona – un tempo fulcro di un potente impero marittimo – durante una passeggiata guidata in città a bordo di un tuc-tuc. Attraverso l'"Atrio della città", Praça do Comércio e il magnifico Arco do Triunfo, raggiungerete il quartiere artigiano e commerciale di Baixa, dove ancora oggi è possibile osservare una precisa suddivisione delle corporazioni in base ai negozi. Il viaggio in tuc-tuc vi porta attraverso i vicoli folcloristici dell'Alfama fino a Castelo Sao Jorge. Il pomeriggio è a libera disposizione. La sera vi godrete le ultime ore dell'anno con una cena insieme in un ristorante dove ascolterete il Fado tradizionale, prima di brindare a un felice e prospero 2025.

1.1 / NAVIGAZIONE SUL TAGO E OCEANARIO

Il primo giorno del nuovo anno inizia con una gita in barca sul fiume Tago. Tornati a terra, vi invitiamo a pranzo prima di visitare l'Oceanário de Lisboa. Si tratta del più grande acquario al coperto d'Europa che ospita, tra le altre cose, diverse specie di squali e razze, nonché specie marine specifiche provenienti da tutti gli oceani del mondo.

2.1 / LISBONA – ZURIGO – TICINO

Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno da Lisbona a Zurigo e trasferimento in Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)1'990
Supplemento camera doppia uso singolo450
Suppl. piccolo gruppo (12-19 p.)95
Escursione facoltativa a Sintra e Cabo da Roca80

Il prezzo comprende:

 

  • Trasferimento Ticino-Zurigo aeroporto e ritorno
  • Volo Zurigo-Lisbona a/r in classe economica
  • Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
  • Trasferimento aeroporto–hotel–aeroporto
  • 5 pernottamenti in boutique hotel 4* con prima colazione
  • Cena della prima sera
  • Cena con Fado il 31.12
  • Pranzo del 1° gennaio
  • Escursioni secondo programma, ingressi inclusi
  • Guida di lingua italiana in loco
  • Accompagnatore dal Ticino
  • Documenti di viaggio dettagliati