ANTARTIDE

Antartide, un sogno che diventa realtà

dal 16 febbraio al 2 marzo 2025

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

16.2 / MILANO – BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

17.2 / BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, presto il mattino. Dopo le operazioni d’immigrazione e doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel, dove le camere saranno già a disposizione. Nel pomeriggio, visita guidata della città.

18.2 / BUENOS AIRES – USHUAIA

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. All'arrivo, trasferimento in hotel per lasciare il bagaglio. Durante la giornata è prevista una visita al Parco Nazionale della Tierra del Fuego.
Si tratta di un'ampia area di natura incontaminata e paesaggi selvaggi situata a nord del lago Fagnano, della Sierra di Inju Gooyin e di Beauvoir. Confina a sud con il canale di Beagle, a ovest con la frontiera con il Cile e a est con i ghiacciai Martial e Vinciguerra. Ha una superficie totale di 63'000 ettari, di cui solamente 2'000 sono accessibili al pubblico. È il primo parco nazionale del litorale argentino.

19.2 / IMBARCO SULLA WORLD EXPLORER

Ancora qualche ora libera ad Ushuaia per passeggiare ed esplorare la piccola cittadina ai confini del mondo. Nel tardo pomeriggio imbarco sulla World Explorer e inizio della traversata del mare di Drake, in direzione della Penisola Antartica.

20-21.2 / ATTRAVERSAMENTO DEL DRAKE PASSAGE

Durante queste due giornate di navigazione ci sarà la possibilità di assistere a diverse presentazioni in lingua inglese, tenute dallo staff della World Explorer riguardanti la storia, le spedizioni, la glaciologia, la fauna e la fotografia. Tra una presentazione e l’altra sarà possibile riposarsi o gustare un drink in compagnia.

22-25.2 / ESPLORAZIONE DELLE ISOLE SHETLAND MERIDIONALI E DELLA PENISOLA ANTARTICA

Ogni giorno faremo delle escursioni in Zodiac dalla nave per esplorare baie ghiacciate, canali e siti di sbarco. Il team di spedizione si prenderà cura di noi a ogni sbarco, sia se stiamo facendo un'escursione nel paesaggio antartico, visitando una stazione di ricerca o ammirando i pinguini sottogola, Adelia e Papua, che possiamo trovare tutti qui. Terremo gli occhi ben aperti per avvistare le foche Weddell, le foche pelose, le mangiatrici di granchi e le foche leopardo, nonché le balene curiose, come le megattere, i visoni minke o forse le orche. Nel silenzio dell'Antartide, gli intermezzi rumorosi degli animali o del ghiaccio diventeranno dei ricordi indelebili, come i pinguini che litigano per i ciottoli pregiati, o il boom e lo schianto di un ghiacciaio che si stacca.

26-27.2 / ATTRAVERSAMENTO DEL DRAKE PASSAGE VERSO USHUAIA

Ancora due giornate di navigazione per tornare verso Ushuaia, durante le quali ci sarà sempre la possibilità di assistere alle presentazioni tenute dal team della nave, di rilassarsi o di cercare di avvistare le balene dal ponte della nave.

28.2 / USHUAIA – BUENOS AIRES

Il mattino, dopo la colazione, sbarco dalla nave e trasferimento all’aeroporto per il volo verso Buenos Aires. All'arrivo, trasferimento privato in hotel. In serata è prevista la cena con spettacolo di tango argentino.

1.3 / BUENOS AIRES – MILANO

Ancora una mezza giornata di visita della città con la guida privata e, dopo qualche ora, trasferimento privato in aeroporto per il volo di linea per l’Italia. Pranzo libero, cena e pernottamento a bordo con arrivo il giorno seguente a Milano.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera/cabina doppia (in CHF)12'210
Suppl. camera singola a Buenos Aires370
Suppl. cabina singola6'285
Spese dossier90

 

Il prezzo comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in hotel a Buenos Aires e Ushuaia, con prima colazione
  • Sistemazione in cabina doppia infinity/veranda suite con balcone sulla World Explorer
  • Trasferimenti da/per aeroporto/hotel/nave
  • Visite guidate in italiano a Buenos Aires
  • Cena con spettacolo di tango
  • Expedition leaders in lingua inglese durante la crociera
  • Tutte le escursioni in Zodiac guidate dagli esperti della nave
  • Tutti i pasti, gli snack, i soft drinks e succhi durante la crociera
  • Birra, vino e alcolici durante i pasti e gli orari di servizio
  • Servizio di Wi-fi su un dispositivo che consente una classica navigazione, l’invio di mail
  • Un credito di 150 usd spendibili a bordo della nave 
  • Una presentazione fotografica che illustra la crociera
  • Un parka in omaggio
  • Un paio di stivali waterproof in prestito
  • Un’assicurazione per l’evacuazione di emergenza del valore di 500'000 usd a persona
  • Assistenza di un’esperta in partenza dall’Italia