Newsletter

Come ti evito il traffico in Val Verzasca con una cabinovia

Questa la singolare soluzione proposta al Municipio, mentre si fatica a trovare un rimedio per la penuria di medicinali

27 dicembre 2023
|

Quasi a tutti sarà capitato di rimanere imbottigliati nel traffico dopo aver deciso di andare a farsi un bagno in Valle Verzasca. Una singolare mozione propone una soluzione per ovviare al problema.

Un problema a cui invece si fatica a trovare una soluzione, è quello riguardante la penuria di molti farmaci, che in certi casi diventano persino irreperibili.

Un Consiglio comunale di bambini e bambine? A Mendrisio è una realtà, ma a Chiasso il progetto rischia di non decollare, perché considerato ‘lontano dai reali bisogni degli allievi’.

Passando invece a Bellinzona, è lievitato di 10 milioni di franchi, arrivando così a 55 milioni, il preventivo per la realizzazione della sede definitiva dell’Istituto oncologico di ricerca.

Infine, nel suo commento, Roberto Antonini ci parla di due fratelli che, rimasti orfani dopo l’attacco di Hamas, hanno scritto un manifesto per la pace tracciando una via d’uscita da un infernale circolo vizioso.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔