Newsletter

Le 33 pagine con cui i giudici difendono il salario minimo

La misura “è sociale e contrasta la povertà”. Oggi sulla Regione anche il diabete, che sempre più colpisce i giovanissimi

22 dicembre 2021
|

Il salario minimo è sociale e contrasta la povertà in Ticino. La “Regione” ne parla diffusamente nell’edizione di oggi, spiegando come, in 33 pagine, i giudici federali hanno respinto i ricorsi contro la Legge.

Dal grande contesto della sanità, oggi duramente provato dalla pandemia, emerge un dato preoccupante: aumentano i casi gravi di diabete nei bimbi e l’età si abbassa sempre più. Un solo specialista in Ticino, il dottor Balice, segue oltre 100 famiglie. E mancano personale e risorse.

Intanto, a livello politico locale, quanto successo in Consiglio comunale a Bellinzona spinge Marino Molinaro, nel commento di oggi, a parlare di “un Municipio ostaggio del proprio macchinoso equilibrio quadripartitico, con un sindaco socialista a fare da locomotiva, alle prese con una sinistra non del tutto allineata e un Plr con mire da leader”.

Ieri sera Matteo Pelli, responsabile del Dipartimento programmi e immagine, è tornato in diretta rv per presentare alcune novità del palinsesto Rsi. Ed è andata meglio dell’altra volta.

Infine, a Mendrisio, fa emozionare e riflettere la performance proposta fianco a fianco dagli studenti di Lavoro sociale della Supsi e da Club ’74.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE