Newsletter

Contagi e decessi: due (quasi) buone notizie e una cattiva

In calo contagi e ricoveri in Svizzera e Ticino, ma più decessi. Giù anche tasso di positività. Bufera su clinica di Castaneda che non usa mascherine.

7 novembre 2020
|

Una piccola, momentanea boccata d'ossigeno per i numeri legati al Covid-19: meno contagi e meno ricoveri a livello svizzero e in Ticino, con una lieve flessione del tasso di positività. In compenso, purtroppo, cresce il numero dei decessi. In vista, probabilmente, qualche effetto delle nuove misure, ma è tutto ancora da vedere.

E mentre sulla Swiss Mountain Clinic di Castaneda si addensano nubi oscure per il mancato uso delle mascherine, un'altra casa anziani in Ticino, specificatamente la Alto Vedeggio di Mezzovico-Vira, registra 9 contagi fra i residenti del reparto Alzheimer e alcuni fra i dipendenti, senza però, pare, particolari problematiche.

Sulle elezioni americane, al momento in cui scriviamo nessuna novità se non il sorpasso di Biden in Georgia e Pennsylvania, ma nel corso della notte potrebbe esserci qualche novità decisiva, mentre Trump continua a sostenere di aver vinto ed evoca brogli. Parafrasando un famoso paradosso della fisica, è un po' il Presidente Usa di Schrödinger: c'è e non c'è al tempo stesso.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔