I diplomati

Premiati i migliori del Sant'Anna

Lugano, nell'ambito della cerimonia di chiusura dell'anno, l'istituto ha ricordato i 50 anni di fondazione dell’Organizzazione scolastica

26 giugno 2019
|

Nei giorni scorsi sono stati premiati i migliori studenti della scuola media dell’Istituto Sant’Anna di Lugano.

Ubs ha premiato le migliori licenze di IV media, nell’ambito di una piccola cerimonia organizzata dalla direzione dell’Istituto per ricordare i 50 anni di fondazione dell’Organizzazione scolastica, presente in Ticino dal 1969 con un’offerta di percorsi scolastici completi dalla scuola elementare alla maturità e con formazioni commerciali e corsi linguistici nelle tre sedi di Bellinzona, Locarno e Lugano.

Ubs ha inoltre offerto buoni per un valore complessivo di 1'200 franchi e un altoparlante bluetooth ai primi classificati: 1. Omar Lanza (5,56), 2. a pari merito Cassien De Pins e Vojislav Kurcubic (5.5),  3. Alessandro Ceretti (5,44).

La premiazione è avvenuta per mano di Miro Sampietro, responsabile della filiale Ubs di Paradiso, alla presenza dei membri della direzione e del CdA dell’Istituto Sant’Anna e scuole associate Nicola Fornara e Lorenza Stanga Gini, della responsabile di sede la direttrice Daniela Cassina, e del liceo e commercio, il direttore Alessandro Magrassi, tutti gli studenti, genitori e docenti.

Sono pure stati premiati da parte dell’Istituto i migliori studenti delle altre classi, i migliori artisti e gli allievi di IV media che hanno realizzato dei videoclip durante le ore dell’opzione di educazione musicale.

Per sottolineare l’importante traguardo dei 50 anni dell’Organizzazione scolastica sono state realizzate delle magliette per tutti gli studenti con un logo creato dalla terza media, da parte delle allieve Alyssa Perrino e Eleonora Tretto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE