I diplomati

Al Liceo di Bellinzona 155 diplomati

Altri 29 i promossi del corso passerella al termine della sessione di esami. Ecco l'elenco di tutti i premiati

24 giugno 2019
|

Al Liceo di Bellinzona la sessione degli esami di maturità si è regolarmente conclusa con la proclamazione dei risultati: 155 i promossi. Marta Rossetti ha conseguito il miglior risultato in assoluto, con una media di 5.82: riceverà il premio offerto da Banca Stato. Sono stati inoltre premiati, sempre da Banca Stato, Filippo Meroni e Guido Pedroia, con una media di 5.79, e Matteo Meregalli, con una media di 5.75. Per quanto riguarda il corso passerella i promossi sono 29. Ha conseguito il miglior risultato Denis Valentinelli, con una media di 5.1.

I premiati nelle materie linguistiche

Il Consolato di Francia ha premiato Matteo Meregalli per i risultati raggiunti in Francese lingua seconda. Mirja Gobbi ha ottenuto il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti in Tedesco lingua seconda. L’Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione della Svizzera italiana ha attribuito il premio Fernando Zappa a Sara Costi per il risultato raggiunto in Latino e a Chiara Bollini per il risultato raggiunto nell’opzione specifica Greco. Per la lingua e la cultura inglese, il premio “Milena Diviani” è stato attribuito a Berfin Altun e Jacopo Frigerio per l’opzione specifica Inglese. Guido Pedroia ha ottenuto il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti nell’opzione specifica Tedesco. L’Associazione culturale “Amici della Lingua Spagnola” ha premiato Davide Mellace per il miglior risultato conseguito nell’opzione specifica Spagnolo.

Migliori risultati nei curricula scientifici e in sport

La “Fondazione Borsa di studio prof. Giancarlo Barassa” ha offerto i premi per i migliori risultati conseguiti nelle opzioni specifiche Biologia e Chimica, attribuito a Lino Ambrosini, e Fisica e Applicazioni della Matematica, attribuito a Simeon Barbey. La “Fondazione Gio e Fiorella Jelmini” ha premiato Sofia Truniger e Nadia Matasci per il miglior risultato nell’opzione complementare Sport.

Sono stati inoltre ricordati i migliori lavori di maturità scritti da Letizia Ambrosetti (Arti visive), Chiara Bollini (Greco, Latino), Chiara Fadini Meriño (Tedesco), Filippo Meroni (Inglese, Storia) e Marta Rossetti (Matematica), premiati dall’Azienda Elettrica di Airolo, dalla Società Elettrica Sopracenerina, dall’Azienda Municipalizzata di Bellinzona e dalla Cooperativa Elettrica di Faido.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE