Curiosità

A Singapore il miglior aeroporto al mondo, Zurigo al 9° posto

La graduatoria è stata stilata dalla compagnia britannica Skytrax, che monitora oltre 550 scali, in base ai voti di quasi 14 milioni di viaggiatori

L'aeroporto di Singapore, per il sesto anno il migliore al mondo
30 dicembre 2018
|

"Una terrazza panoramica con oltre 100 specie di cactus, un centro fitness, sentieri-natura, un supermercato, tre spa, una clinica, un business center, due sale cinematografiche a ingresso gratuito, una piscina, mostre d'arte interattive, tutto aperto 24 ore al giorno, più uno spettacolare giardino delle farfalle che da solo vale la lunga sosta. E se si hanno più di cinque ore a disposizione viene offerta anche ai viaggiatori una visita gratuita in città”.

È l'aeroporto di Singapore, che si è aggiudicato – per il sesto anno consecutivo – il trofeo di miglior aeroporto al mondo, secondo una classifica stilata dalla compagnia britannica Skytrax, che monitora oltre 550 scali. Lo riferisce l'HuffingtonPost.it,  che sottolinea come l'aeroporto Changi della città-stato asiatica abbia surclassato la concorrenza grazie ai voti di quasi 14 milioni di viaggiatori internazionali. Le domande del vasto sondaggio che viene effettuato annualmente riguardano l'accessibilità, la comodità e la convenienza, oltre alla varietà di ristoranti, bar e negozi presenti nei vari terminal.

La medaglia d'argento e quella di bronzo restano sempre in Asia, con rispettivamente l'aeroporto di Seul-Incheon in Corea del Sud e quello di Tokyo Haneda, in Giappone, che è stato giudicato "il più pulito" in assoluto e con il maggior "controllo sicurezza".

Ottima la posizione del più grande scalo elvetico: l'aeroporto di Zurigo-Kloten – che proprio quest'anno ha superato la soglia record di 30 passeggeri – è al nono posto, perdendone uno rispetto al 2017 e posizionandosi al terzo posto in Europa, dopo Monaco di Baviera e Londra Heathrow.

 

Ecco la top ten

1. Aeroporto di Singapore Changi

2. Aeroporto Internazionale di Incheon (Seul, Corea del Sud)

3. Aeroporto internazionale di Tokyo (Haneda)

4. Aeroporto internazionale di Hong Kong

5. Hamad International Airport (Doha, Qatar)

6. Aeroporto di Monaco di Baviera (Germania)

7. Chubu Centrair Nagoya (Giappone)

8. Aeroporto di Londra Heathrow (Gran Bretagna)

9. Aeroporto di Zurigo (Svizzera)

10. Aeroporto di Francoforte (Germania)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE