Curiosità

Il Lario uno dei posti più gettonati al mondo per i matrimoni

La fortuna del Lago di Como come location prediletta per gli sposalizi è stata ribadita dal 'Chicago Tribune'. Villa Bambaniello a Lenno luogo prediletto.

Foto Ti-Press
15 marzo 2018
|

Quale la meta preferita per convolare a nozze? Il Lago di Como, dove ''solo arrivare li può sembrare un'avventura romantica''. Lo scrive il 'Chicago Tribune', in un'ampia inchiesta dedicata ai 9 luoghi al mondo dove dirsi il fatidico ''sì''. Il quotidiano statunitense ha messa il Lario davanti alle dorate spiagge di Santa Barbara in California, al Parco Sintra-Cascais in Portogallo, a Cancun in Messico, alla Costa Rica, alla Florida, alle Cayman. È insomma in continua crescita l'altissimo gradimento nei confronti del Lago di Como all'estero.

La Regina delle location? Villa del Bambianello a Lenno

Spesso si legge di come sia ambita una casa sul Lario: recentemente lo si è letto in un articolo del 'Financial Times' sulle transazioni immobiliari che vedono il Lario, mentre un articolo del 'Sole 24 Ore' ricordava come per gli stranieri la casa da sogno sia targata "Lake Como".  Ora questa nuova consacrazione da parte del 'Chicago Tribune' che scrive: ''L'Italia è senza dubbio la location più gettonata. È incredibile quante richieste riceviamo in questo senso. Una delle destinazioni per matrimoni per antonomasia in Italia è sempre il Lago di Como. Solo arrivare lì può sembrare un'avventura romantica. Atterri a Milano, sali su un treno, sali su una barca, e ti senti come immerso in mezzo al nulla: solo tu e i tuoi amici. Dove ci si può sentire unici ma ancora se stessi". C'è però un particolare non secondario: il conto in banca. La regina delle location è Villa del Bambianello a Lenno, un'autentica mecca quando si parla di matrimoni sul Lago di Como, abbia chiuso la scorsa stagione con numeri da record celebrando ben 140 cerimonie solo nel 2017. E anche il 2018, nella villa di Guerre Stellari, è atteso un altro boom.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔