laR+ Lettere dei lettori

Il valore di un abbraccio

Un abbraccio sincero, donato o ricevuto, trasmette amore, protezione, comprensione. Riscalda il cuore. Un abbraccio è amore silenzioso, muto, ma chi lo riceve ne comprende il significato, il valore.
Un abbraccio significa essere meno soli. Ogni giornata dovrebbe iniziare e concludersi con un abbraccio. Abbracciare significa ritrovare la propria interezza quando ci si sente soli, persi, sfiduciati, confusi.
Gli abbracci colmano i vuoti che si creano nei rapporti umani.
Ognuno di noi ha bisogno di abbracci per alleviare il peso della vita, dei pensieri, delle preoccupazioni. Gli abbracci annullano il senso di solitudine e tristezza. Nell’abbraccio si rinasce e si ritrova speranza.
Abbracciare una persona che soffre significa farsi carico di parte del suo dolore. Gli abbracci proteggono e inibiscono le paure del passato, del presente, del futuro.
Il domani ci appare meno buio. Un abbraccio sincero crea un legame ed è una grande espressione d’amore. Si dovrebbe trovare il coraggio di chiederlo quando ne sentiamo il bisogno.
L’abbraccio è il collegamento che unisce due anime. Il posto più bello dove stare è fra le braccia di chi si ama perché in quel momento le anime, oltre ad abbracciarsi, si parlano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔